MASSA. Prima dell’anno nuovo dal sapore amaro per Massa che però, nel leccarsi le ferite, può trovare consolazioni importanti a questo primo scivolone in due fattori. Il primo sono le assenze. Difficile far la voce grossa in casa di un’ottima squadra come Novi Ligure, seconda nel Girone A della B2 Maschile, senza l’opposto titolare ed il secondo palleggiatore.

La seconda sta nel fatto che si tratta di Coppa Italia e quindi solo di un primo round perso con la possibilità di rimontare al ritorno a Camaiore, specialmente in virtù di un prezioso secondo set conquistato. Per il resto poco da dire sulla sconfitta piemontese che ha visto grande protagonista tra i padroni di casa Moro autore di 27 punti mentre nella Pallavolo Massa i compiti in attacco se li sono sobbarcati e divisi soprattutto Colombini e Pagni. Anche in una serata negativa come quella di Befana, infine, da sottolineare la buona prova in ricezione della squadra di Grassini capace di un 68% di positività in questo fondamentale.

MANGINI NOVI – PALLAVOLO MASSA 3-1

Mangini Novi: Repossi, Fossati, Prato 2, Rosso, Tambussi 4, Repetto Matteo 1, Belzer, Guido 17, Gobbi, Moro 27, Repetto 6, Sala, Scarrone, Semino 7. All. Enrico Dogliero.

Pallavolo Massa: Ragosa, Pagni 14, Nannini 9, Briglia 2, Gimorri, Colombini 14, Andreotti 10, Falaschi 11, Vignali. All. Claudio Grassini.

Arbitri: Erica Longoni e Duccio Olivieri.

Parziali: 25-18; 22-25; 25-20; 25-23.

Muri punto: Novi 7; Pall. Massa 8

Battute err./punti – Novi 15/1; Pall. Massa 10/4

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 08-01-2015


Viareggio, solo Buglio salta Castelnuovo. 1200 euro di multa al Piombino

Un nuovo difensore per il Viareggio: è Roberto Macchioni